Skip Navigation Links
Home
Prodotti e Servizi
Il nostro Gruppo
Nel Mondo
Ricerca Pubblicazioni

La Nostra Azienda >> Cosa Facciamo

Il gruppo SAI Global è guidato dalla volontà di rispondere ai bisogni delle organizzazioni che possiamo individuare nel bisogno assoluto di adempiere alle regole, agli standard ed alla legislazione vigente e questo in ogni paese del mondo dove è presente una sede; e nel bisogno fondamentale, di carattere operativo, di migliorare i processi e le metodologie di business, nonché di sviluppare una vera e propria cultura aziendale.
In quanto società globale, possiamo soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente grazie anche al prezioso skill di affiancare il cliente in tutto il mondo, garantendo non solo una presenza territoriale ma altresì la conoscenza delle diverse lingue internazionali e locali.
Il nostro motto “informare, ispirare, migliorare” esprime al meglio lo spirito e il desiderio di SAI Global:
-          Informiamo i nostri clienti. Forniamo l’accesso alla conoscenza, condividiamo gli strumenti per determinare lo stato di fatto delle attività, per analizzare le performance e programmi. Forniamo anche la tecnologia adeguata per realizzare i diversi report verso stakeholders interni od esterni.
-          Ispiriamo i nostri clienti. Gli aiutiamo ad identificare le opportunità di crescita per i loro business, ad identificare i gap e i rischi nelle loro attività operative, a conoscere il benchmarking di settore per le migliori procedure e/o strumenti e gli aiutiamo a stabilire i target adeguati alle loro organizzazione.
-          Miglioriamo le attività operative dei nostri clienti. Con una crescita dell’efficienza del business attraverso: il miglioramento dei processi operativi, ottimizzare la comunicazione e migliorare la gestione della compliance attraverso il risk mitigation e il risk management, il training e la certificazione.
Il risultato per i nostri clienti è un brand più forte, un miglioramento della reputazione del brand ed una maggior fiducia del cliente finale, con la riduzione del rischio di frode o corruzione, fondamentale per alcuni settori di mercato, nonché una migliore gestione dei fornitori e quindi una migliore produttività.
 
Le nostre Business Units
La Divisione Editoria di Business offre le informazioni necessarie per l’osservanza delle norme, delle direttive e della legislazione ovunque i nostri clienti operino nel mondo. La nostra capacità è di offrire delle soluzioni flessibili, sia in termini di accesso che per quanto concerne la possibilità di fornire centinaia di standard e normative nazionali ed internazionali. Questo ci rende un partner d’affari fondamentale per le aziende. I nostri clienti usano i nostri servizi di accesso all’informazione aggregata per concorrere con più efficacia sui propri mercati attraverso l’uso degli standard e dell’informazione normativa e legislativa a loro vantaggio strategico.
La Divisione Compliance offre soluzioni informatiche e personale specializzato a livello globale, nonché formazione personalizzata per il personale aziendale coinvolto nella gestione della Compliance, affinché tutte le risorse dei nostri clienti conoscano i rischi critici all’interno dell’organizzazione. La finalità è quella di saper comunicare meglio e di saper gestire i problemi di governance, risk e compliance nell’azienda e all’esterno della stessa. La Divisione Compliance conta oltre 200 clienti a livello mondiale, e grazie alla presenza in tre continenti, la Divisione offre delle soluzioni globali con assistenza e service locale. In generale, alla Divisione Compliance fanno capo professionisti esperti in diritto, compliance, privacy e risk management. 
La Divisione Certificazione supporta le società nel gestire i rischi, nell’ottenere certificazioni di processi e/o prodotti, nel migliorare e crescere attraverso la formazione, attraverso attività di audit e programmi di gestione dei fornitori. Il tutto per una migliore performance dell’attività. Offriamo audit indipendenti, valutazioni e certificazioni di prodotti o processi per assicurare che gli stessi siano conformi agli standard industriali o alle esigenze definite dai clienti. Crediamo che la conformità agli standard possa migliorare l’efficienza, l’economia e la profittabilità di ogni attività. 
Abbiamo auditor e professionisti in tutto il mondo, e i nostri clienti spaziano dalle grandi aziende multinazionali alle medie o piccole organizzazioni.